_d807635-hdr.jpeg_d807630.jpeg_d807623-modifica.jpeg_d807621-hdr.jpeg_d807613-modifica.jpeg
_d807586.jpeg_d807615-modifica.jpeg_d807596.jpeg_d807609-modifica.jpeg

Ristrutturazione e progetto di interior design di tutte le parti comuni di intero immobile sito nel centro storico di Bologna costituito da 60 unità immobiliari. L'edificio è dotato di un unico accesso pubblico su strada già dotato di portineria, il progetto prevede la ridefinizione della zona di accesso mediante l'individuazione di aree specifiche, la prima che ospita il casellario postale free standing bifrontale e la seconda che ospita il banco reception e la guardiola del receptionist. 

Le linee inclinate abbinate all'effetto delle striled sui controsoffitti ed all'interno del mobilio formano un cannocchiale prospettico che consente ai fruitori di individuare immediatamente i percorsi di entrata e di uscita.

Le linee luminose delle stripled si riflettono sui marmi bianchi alle pareti e sul pavimento in granito rosso moltiplicando l'effetto ottico e spingendo i fruitori all'attraversamento dello spazio di entrata verso le scale e agli ascensori oppure in senso opposto verso la porta in uscita.

La reception è completamente vetrata e composta da un' armadiatura ad ante a tutta altezza di colore grigio scuro come le pareti ed il soffitto, una nicchia gialla retroilluminata è l'unica nota di colore all'interno del vano.

Il bancone completamente rivestito in Corian viene utilizzato sia per la zona reception sia dai condomini e nella parte frontale un setto separa la zona di ingresso e consegna pacchi della reception dal resto della hall di entrata.

Il progetto prevede a tutti i piani la creazione di nuovi cartongessi che raccordano ricalture di travi ed alloggiano la nuova illuminazione costituita sempre da una lama luminosa in corrispondenza delle porte degli ascensori e da un sistema di stripled a vista che oltre ad illuminare le zone di distribuzione formano linee luminose che accompagnano i fruitori nella percezione degli spazi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAMA