1605984145917_IMG_7979.JPG11605984171711_IMG_7980.JPG1606066220610_IMG_7974.JPG11
xxPlanimetriafinaleIMG_7970.JPGIMG_7976.JPG

Intervento di interior design e ridefinizione di tutta la zona giorno e cucina.

L'ingresso all'alloggio avviene direttamente nell'area giorno di ampie dimensioni, divisa in area di accolgienza e ingresso, zona lettura, zona divani, zona pranzo e  cucina in una progressione che consente all'interno del volume di identificare chiaramente le sottoaree. 

L'ambiente è scandito dal ritmo delle ante di una armadiatura sul lato di ingresso realizzata in legno laccato bianco all'interno della quale trovano alloggio in progressione la zona vestibolo-armadio in corrispondenza della porta di ingresso, la zona Tv e dotazioni impiantisctiche audio e video, nonchè storage per dischi, CD, film. A metà della dimensione della sala si apre un varco che disimpegna alla zona notte. Oltre il varco le armadiature riprensono diventando contenitori per stovigie, bicchieri, posate, tovaglie a servizio della zona pranzo per terminare con il banco monolitico della cucina dotata di isola centrale con fuochi.

B&B italia è stata scelta per i divani e la poltrona della zona lettura mentre per il tavolo da pranzo si è scelto il Saarinen ovale da 2,6m.

La zona pranzo è racchiusa tra due mobili bassi, uno in lamiera di acciaio grezzo con funzione credenza ed un secondo che fa da schiena al divano con funzione di separatore vituale dello spazio. Il mobile infatti è concepito come un oggetto in parte opaco ed in parte trasparente e consente di creare una gerarchia spaziale senza separare gli ambienti. Gli sbalzi e le forme dinamiche gli conferiscono leggerezza, caratteristica sottolineata in antitesi dalle parti in legno laccato bianco opaco, chiuse e pesanti e dalle parti leggere in acciaio grezzo protette con una vernice scurente.

 

Tutto l'arredo su misura è disegnato dallo studio MAMA e realizzato dalla Contiarredamenti.‚Äč

MAMA
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder