_d807961-hdr-modifica.jpeg_d807957-hdr.jpeg_d807943-hdr.jpeg
_d807949-hdr-modifica.jpeg_d807930.jpeg_d807933.jpeg_d807934.jpeg

Ristrutturazione di monolcale situato nella prima periferia di Bologna costituito da una doppia altezza ed una parte soppalcata sotto la quale si trovano cucina e servizi mentre nella nella parte superiore si trova la camera da letto aperta sulla doppia altezza ed una cabina armadio.

Il progetto prevede la creazione di un arredo su misura per tutta la zona giorno che integra al suo interno la zona tv, una zona scrivania che nella parte superiore diventa armadio per la cabina armadio, si sviluppa in un mobile contenitivo appeso sul vuoto che fa da parapetto per la camera da letto ed infine si trasforma in un piede che funge da parapetto per la scala e da accesso nella parte inferiore al ripostiglio del sottoscala.

Questa soluzione consente di aumentare le superfici del monolocale di circa 3,7mq senza creare nessun soppalco e opera strutturale ma al contrario, lavorando solo con arredo in parte a doppia altezza ed in parte sospeso.

Il bagno è pensato tutto rivestito in gres nero con disegni geometrici sfumati e sanitari e rubinetterie bianche. Uno specchio a tutta parete ha la funzione di ampliare la percezione della dimensione del vano che attraverso i riflessi e leuci di dettaglio ad incasso appare molto più ampio.

Il colore entra nel progetto per mettere in risalto errori progettuali del costruttore che coì diventano disegni architettonici e l'arredo riprende questi colori e li amplia dando senso alle varie aree del volume.

Tutto l'arredo è stato progettato dallo studio MAMA che a curato tutta la ristrutturazione dell'immobile ed il rifacimento di tutti gli impianti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAMA